Dettaglio Notizia

07.05.2018
Categoria: CFP

CFP: "Mondialisation et justice sociale" (deadline 15 giugno)


Il Ministero del lavoro francese e le Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne, Grenoble-Alpes, e quella di Ginevra, promuovono il convegno internazionale Mondialisation et justice sociale, cent ans d’action de l’Organisation internationale du travail, 1919-2019, che si svolgerà a Parigi dal 26 al 29 giugno 2019.

In occasione del centenario dell'Organizzazione Internazionale del lavoro, si invitano storici, sociologi, politologi, giuristi, economisti e antropologi a riflettere insieme sulla nascita dell'Organizzazione e sulla sua lunga esperienza, in un frangente in cui i suoi scopi e la sua influenza sembrano essere sempre più minacciati. Il convegno, che avrà un taglio pluridisciplinare, ha in particolare l'obiettivo di approfondire quattro assi tematici: lavoro e giustizia sociale, universale e globalizzazione, rappresentazioni e dialogo sociale, norme e regolamentazione.

Le studiose e gli studiosi interessati possono inviare una proposta di contributo entro e non oltre il 15 giugno 2018, seguendo le istruzioni riportate dal bando in allegato.