Dettaglio notizia

CFP: "Processi, istituzioni e politiche nell'Italia contemporanea" (21 aprile 2019)

|   CFP

Il Centro Papa Luciani di Santa Giustina (Belluno) ospiterà, dal 10 al 13 luglio 2019 il convegno di studi “Processi, istituzioni e politiche nell'Italia contemporanea". Gli studiosi e le studiose interessati possono inviare proposte di contributo entro e non oltre il prossimo 21 aprile 2019.

Il seminario intende creare un’occasione di dialogo e di confronto tra studiosi di diverse discipline (scienza politica, storia e diritto in primis), analizzando i processi, le istituzioni e le politiche dell’Italia contemporanea. Il periodo cronologico individuato è quindi molto ampio snodandosi dal 1848 ai giorni nostri. Le tematiche specifiche di confronto potranno riguardare le forme di governo, la rappresentanza, i rapporti centro-periferia, l’Amministrazione.

Il Comitato scientifico vede la presenza di professori di Atenei italiani e stranieri di varie discipline storiche, politologiche e giuridiche. 

Gli interessati dovranno inviare le proposte, entro il 21 aprile 2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: seminariocentroluciani@gmail.com, seguendo le istruzioni riportate nel bando in allegato.

Indietro