Dettaglio notizia

Bando: "Concorso CNRS 2019"

|   Bandi

In occasione della campagna di reclutamento condotta dal CNRS per il 2019, che si aprirà ufficialmente il prossimo 4 dicembre, si segnalano due interessanti opportunità per ricercatori e ricercatrici in ambito storico.

La prima di esse riguarda il Centre d’histoire sociale des mondes contemporains, precedentemente conosciuto come Centre d’histoire sociale du XXe siècle (CHS, CNRS/Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne UMR 8058, http://histoire-sociale.univ-paris1.fr/). Si tratta di un laboratorio di storia contemporanea dalla vocazione fortemente interdisciplinare, in cui si affrontano tematiche e problematiche attinenti alla storia sociale, economica, politica e urbana. Gli studiosi e le studiose interessate a candidarsi per il Laboratoire parigino, possono presentare un progetto di ricerca entro e non oltre il 7 dicembre 2018, inviando una mail alla direzione del centro: pascale.goetschel@univ-paris1.fr et sylvie.thenault@univ-paris1.fr.

La seconda opportunità riguarda invece il Laboratoire interdisciplinaire pour la sociologie économique (LISE-CNAM, UMR 3320, Paris).  Si può inviare il proprio progetto di ricerca entro il 3 dicembre 2018, scrivendo al direttore del laboratorio, Olivier Giraud, olivier.giraud@lecnam.net , e in copia a Ferruccio Ricciardi, ferruccio.ricciardi@lecnam.net e a Annie-France Aucaucou, annie-france.aucaucou@lecnam.net.

Per maggiori dettagli, si rinvia al sito del CNRS: https://www.dgdr.cnrs.fr/drhchercheurs/concoursch/default-fr.htm. 

•   un CV détaillé

•   leur rapport de soutenance

•   une première version (la plus aboutie possible) de leur projet de recherche (dans lequel sera également inséré un paragraphe précisant leur intérêt pour le laboratoire).

Indietro