Dettaglio notizia

Bando Ph.D. "Mining at the border" (deadline 8 marzo 2020)

|   Bandi

Il progetto è incentrato sul Domaniale Mijn, una compagnia mineraria che opera tra Kerkrade e Aquisgrana al confine tra territorio olandese e tedesco. Gli archivi dell'azienda sono stati recentemente catalogati e offrono una vasta gamma di opportunità per la ricerca, anche in un quadro comparativo.

Il dottorando potrà iniziare la ricerca adottando diverse prospettive, che vanno dalla storia delle imprese alla storia socio-economica, e dalla storia della tecnologia alla storia ambientale possono essere esplorate in modo fruttuoso. Le preferenze e il background del candidato avranno un ruolo importante nel focus e nell'approccio che il progetto alla fine adotterà.

I candidati devono possedere:

  • Un MA (o laurea magistrale) in Storia o un campo correlato;
  • Ottima conoscenza (lettura) dell'olandese e del tedesco;
  • Eccellenti capacità di scrittura;
  • Capacità di lavorare sia in modo indipendente che come parte di una squadra

Il ricercatore avrà sede presso l'Università di Maastricht, la Facoltà di Lettere e Scienze Sociali, e svolgerà un distacco di 6 mesi presso il Sociaal Historisch Centrum voor Limburg (Centro per la storia sociale di Limburg) SHCL, Paesi Bassi e / o Regionaal Historisch Centrum voor Limburg (Centro per la storia regionale di Limburg), Paesi Bassi.

Team di supervisione:
Supervisore: Nico Randeraad, Professore associato, Direttore del Centro di storia sociale del Limburgo, Facoltà di Lettere e Scienze sociali, Università di Maastricht
Co-supervisore: Ad Knotter, sedia dotata, facoltà di scienze sociali e sociali, Università di Maastricht
Supervisore esterno: Ben Gales, Facoltà di Economia e Commercio, Università di Groningen

Eventuali domande sulla posizione o sul progetto possono essere indirizzate al supervisore.

 

Ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità della domanda qui.

Indietro