Dettaglio notizia

Bando: Postdoctoral Research Fellowships - IHC - Lisbona (deadline: 20 novembre 2020)

|   Bandi

Aperto il bando per 3 borse di post-dottorato presso l'Istituto de Historia Contemporanea della Nova Universidade di Lisbona.

Sommario:

L'IHC - Institute of Contemporary History ha un bando aperto per i candidati per tre (3) borse di ricerca post-dottorato, riferimenti UIDB / 04209/2020 (2 borse di studio) e UIDP / 04209/2020 (1 borsa di studio), finanziate da fondi nazionali tramite FCT / MCTES (PIDDAC).
L'assegno avrà una durata massima di tre anni, durante i quali ciascuno dei borsisti dovrà svolgere un progetto di ricerca in Storia, anche se potranno articolare la Storia anche con altri ambiti scientifici. Il progetto deve essere concepito nell'ambito della Storia Moderna e Contemporanea, intesa come periodo compreso tra l'attualità e la fine del Settecento; ma, ancora una volta, i candidati possono combinare lo studio di questo periodo con quello dei periodi precedenti. Il progetto non deve essere limitato allo studio della realtà storica portoghese o allo studio della realtà storica dei paesi di lingua portoghese. Non è obbligatorio per i borsisti avere competenze nella lingua portoghese, ma dovrebbero acquisirle durante il periodo della borsa di studio.
Il tema specifico del progetto sarà definito dai borsisti stessi nella proposta di ricerca da inserire nella domanda, nei termini definiti dal presente bando. L'argomento specifico dovrà essere in uno o più dei seguenti campi: Storia economica e sociale; Storia economica; Storia del pensiero economico; Economia politica. Il progetto può anche articolare i campi di riferimento con altri, vale a dire: Storia dei movimenti sociali; Storia ambientale; Studi scientifici e tecnologici.

Campo scientifico: storia moderna e contemporanea

Stipendio mensile: 1600 €

Durata: 12 mesi (fino a 36 mesi).

Per maggiori informazioni e dettagli, il bando completo (PDF)

Indietro