Dettaglio notizia

Bando: Premio "Alessandro Pansa" (deadline 19 aprile)

|   Bandi

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in accordo con la Famiglia del Professore Alessandro Pansa, in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” e la Scuola di Politiche, promuove il bando di selezione per il conferimento di due Borse di Studio nell’ambito del “Premio Alessandro Pansa”.

 

La finalità dell’iniziativa è di promuovere la ricerca e consentire a giovani che svolgono attività di ricerca in Italia o all’estero, di proseguire il loro percorso di studi approfondendo i temi al centro degli interessi scientifici di Alessandro Pansa. 

Per l’anno 2018/2019 verranno attivate due borse di studio, una per ognuno dei seguenti focus di ricerca: “Innovazione tecnologica: investimenti e politiche pubbliche” e “Trasformazioni digitali e mercato del lavoro”.

L'incarico ha il valore di 20.000 Euro (al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla legge) comprensivi di spese di viaggio e di costi vivi legati alle attività di ricerca, è della durata di n. 11 mesi a partire da giugno 2019 fino a maggio 2020, è destinato a un lavoro di ricerca, da svolgersi presso un centro di ricerca o una facoltà universitaria.

Sono ammessi a concorrere al presente bando in via esclusiva dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca che alla data di scadenza di presentazione della domanda abbiano conseguito il titolo di laurea specialistica (D.M. 509/1999), laurea magistrale (D.M. 270/2004), laurea “Vecchio Ordinamento (L. 341/1990) e in discipline economiche e sociali, e affini, tra cui Politica economica, Economia e management, Economia industriale, Economia applicata, Scienze Politiche, Sociologia.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 19 aprile 2019.

Indietro