Dettaglio notizia

CfP: Archivos de historia del movimiento obrero y la izquierda (call permanente)

|   CFP

Aperta la call for papers permanente per contributi da pubblicare sulla rivista Archivos de historia del movimiento obrero y la izquierda.

La rivista Archivos de historia del movimiento obrero y la izquierda invita i ricercatori interessati a presentare contributi per la sezione articoli gratuiti e recensioni di libri. La chiamata è permanentemente aperta. I testi devono essere inviati seguendo le regole di pubblicazione della rivista, che possono essere consultate all'indirizzo https://www.archivosrevista.com.ar/numeros/index.php/archivos/about/submissions 

Allo stesso modo, l'invito a presentare proposte per fascicoli tematici per le future edizioni è aperto. Invitiamo coloro che sono interessati a contattare il Comitato editoriale all'indirizzo archivosrevistadehistoria@gmail.com 

La copertura tematica della rivista Archivos si concentra sull'esame storico e storiografico, ma allo stesso tempo è ampia e interdisciplinare: cerca di coprire la traiettoria della classe operaia, il movimento operaio e il mondo di sinistra dai diversi contributi delle scienze produzione sociale e accademica, che comprende, oltre a storia, sociologia, scienze politiche, antropologia, filosofia, studi di genere e critica letteraria, tra gli altri. È rivolto a un pubblico composto da ricercatori, insegnanti, professionisti, laureati e studenti di storia, nonché da altre discipline sociali. È una pubblicazione semestrale (marzo-agosto e settembre-febbraio) e tutti i suoi articoli sono sottoposti a riferimento esterno con il sistema del doppio cieco. I contributi devono essere originali e non devono essere valutati contemporaneamente in qualsiasi altra pubblicazione.

Archivos è indicizzata da Latindex -categoria 1- e in CLASS dipende da UNAM. È anche membro di LATINOAMERICANA. Associazione di riviste accademiche di scienze umane e sociali, della Rete latinoamericana del lavoro e dei lavoratori (Relatt), di LatinREV, rete latinoamericana di riviste accademiche di scienze sociali e umanistiche di FLACSO Argentina, della matrice di informazioni per l'analisi delle riviste ( MIAR) appartenente all'Università di Barcellona e parte del portale specializzato in riviste scientifiche e accademiche Biblat che riporta all'UNAM. Archivos è una pubblicazione del Center for the Historical Studies of the Workers and the Left (CEHTI).

 

Direttore ed editore responsabile: Hernán Camarero

Segretari di scrittura: Diego Ceruso e Hernán Díaz

Indietro