Dettaglio notizia

CfP "Managing in proximity: what work?" (deadline 20 febbraio 2020)

|   CFP

La rivista "Sociologies pratiques" lancia una call per articoli per analizzare le fogure dei "manager de proximitè", come figure intermediarie oggi messe in discussione dalla digitalizzazione e dalla richiesta di "agilité" aziendale.

Dato che il numero di quadri intermedi è cresciuto negli ultimi quarant'anni, cosa sappiamo veramente di quelli che chiamiamo "manager di prossimità"? Se in precedenza venivano percepiti come "piccoli capi" che non avevano altro ruolo che disciplinare, oggi sono in diretto contatto con i progetti di "liberazione dell'azienda" o "agilità". Dovremmo fare a meno di questo personale e quindi scoprire che è difficile trascurare questa popolazione che fornisce regolamentazione, interfaccia e fluidità, ma che non è molto tangibile e visibile? In universi di lavoro in cui è impegnata la "digitalizzazione", in che modo questi manager svolgono il ruolo loro affidato: quello di attuare i cambiamenti che si sarebbero sottoposti e che sfidano le loro conoscenze e la loro legittimità?


Come inviare il proprio contributo?

  • Inviare una proposta di massimo 5.00 caratteri (spazi compresi) via mail a: socioprat42@gmail.com prima del 20 febbraio
  • la rivista risponderà agli autori entro l'11 marzo
  • Gli articoli (tra 15.000 e 27.000 caratteri, spazi compresi) dovranno essere inviati alla rivista entro l'8 maggio 2020, e daranno il via a un dialogo con dei reviwer.
  • IL numero uscirà a metà aprile 2021

 

Maggiori informazioni qui.

Indietro