Dettaglio notizia

CFP 'Women’s Labour Activism' (deadline 25 gennaio 2021)

|   Bandi

Questa call mira ad avviare e rafforzare la collaborazione accademica che mette in mostra ricerche all'avanguardia sull'attivismo lavorativo femminile nell'Europa orientale, nei territori adiacenti e a livello internazionale. I contributi saranno pubblicati su rivista.

I passi progettati per raggiungere questo scopo sono descritti di seguito. Miriamo a un processo collaborativo che riunisca competenze accademiche e conoscenze storiche su molti contesti dell'Europa orientale e internazionali. Vorremmo fornire un forum per conversazioni reciprocamente vantaggiose, contribuire a collegare studiosi e ricercatori di varie origini e generare ulteriori ricerche e collaborazioni.


Tempistica e procedura:

  • Scadenza per la presentazione delle proposte di documenti (in inglese, circa 300-500 parole) e breve CV: 25 gennaio 2021

ZARAH può sostenere la ricerca per le bozze di documenti accettate con piccoli stipendi (ad es. Costo della ricerca in archivi / biblioteche e costi di viaggio per visitare queste istituzioni). Se si desidera utilizzare questa opzione, si prega di indicare nella domanda "Borsa di ricerca per viaggio a PLACE / ricerca in ISTITUZIONE". (Nessuna stima del budget richiesta in questa fase.)

  • Abstract e CV devono essere inviati a: mashevai@ceu.edu e zimmerma@ceu.edu Notifica di accettazione delle proposte di paper: 10 febbraio 2021
  • Scadenza per la bozza dei documenti (in inglese, circa 5000-7000 parole; questo limite di parole è quello di lasciare spazio per ulteriori elaborazioni dopo il seminario, vedi sotto): 20 settembre 2021

Questa scadenza si basa sul presupposto che la ricerca archivistica e bibliotecaria sarà possibile nella primavera e nell'estate del 2021. Potrebbe essere posticipata se le cose andranno diversamente. I partecipanti selezionati saranno informati a tempo debito.

  • Le bozze di documenti saranno pre-diffuse con tutti i partecipanti al secondo ZARAH International Workshop, 14-15 ottobre 2021, Central European University, Vienna.

Il workshop riunisce i contributori, il team ZARAH e gli esperti internazionali al solo scopo di discutere le bozze di documenti. Tutti i contributori parteciperanno al seminario sponsorizzato da ZARAH.

  • Scadenza per la presentazione degli elaborati finali (circa 8000-8500 parole): 28 febbraio 2022

Ulteriori informazioni qui.

Indietro