Dettaglio notizia

CFP Lo Stato ed i salari in Francia dal 1945 (scadenza 14 ottobre 2022)

|   CFP

Il convegno si terrà nel giugno del 2023 e riunirà studiosi di diverse discipline che si interessano del ruolo dello Stato nella regolazione dei salari dal secondo dopoguerra ad oggi

Riportiamo di seguito l'invito a presentare relazioni per un simposio che si terrà nel giugno 2023 presso il Ministero del Lavoro. Organizzato dal Consiglio scientifico dello Chatefp (Comité d'histoire des administrations chargées du travail, de l'emploi et de la formation professionnelle), propone tre possibili linee di indagine, pur non escudendone altre che potrebbero essere proposte da storici, economisti, sociologi, politologi o attori che, durante il periodo, si sono confrontati con la questione della regolamentazione dei salari e del ruolo dello Stato.

I relatori sono invitati a presentare una proposta (1500 segni al massimo) entro il 14 ottobre 2022 agli organizzatori della conferenza: jerome.gautie@univ-paris1.fr ; lmachuparis10@gmail.com e jerome.pelisse@sciencespo.fr.

Un feedback sarà fornito alla fine di novembre 2022, il programma della conferenza sarà stabilito nel gennaio 2023, data in cui sarà indicata al più tardi la data esatta della conferenza, che si svolgerà tra il 19 e il 23 giugno su due giorni. Gli elaborati scritti sono attesi entro il 19 maggio 2023.

Clicca qui per consultare l'appello integrale in francese.

Indietro