Dettaglio notizia

Tavola rotonda “Genere e migrazioni. Uno sguardo interdisciplinare” (Padova, 3 aprile - 3 maggio 2023)

|   Convegni

Genere e Migrazioni: uno sguardo interdisciplinare è una rassegna di due appuntamenti a partire da “Gender and Migration in Historical Perspective” (ed. Beatrice Zucca Micheletto, Palgrave 2022), il primo lunedì 3 aprile a Padova e il secondo mercoledì 3 maggio 2023.

L'incontro di Padova sarà coordinato da Andrea Caracausi e Beatrice Zucca Micheletto dell'Università di Padova e interverranno: Anna Bellavitis (Université de Rouen Normandie), Sabrina Marchetti (Università di Venezia), Devi Sacchetto (Università di Padova), Maddalena Tirabassi (Centro Altreitalie), Francesca Alice Vianello (Università di Padova).

Mentre il 3 maggio a Napoli i moderatori  saranno Fabio Amato e Alessandra Gissi dell'Università di Napoli, l'Orientale e interverranno: Monica Massari (Università di Milano), Adelina Miranda (Université de Poitiers), Renata Pepicelli (Università di Pisa), Laura Schettini (Università di Padova), Beatrice Zucca Micheletto (Università di Padova)

L'evento è organizzato da Mobility and Humanities. Centre for Advanced Studies (MoHu), dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - DiSSGeA dell'Università di Padova, dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università di Napoli l'Orientale, dal Centro di elaborazione culturale Mobilità, migrazioni internazionali (MOMI) e dal Centro di elaborazione culturale Gender History Research Center (GHRC), con il patrocinio della SIS Società Italiana delle Storiche.

Indietro