Dettaglio notizia

Centenario dell'OIL

|   Fonti e Archivi

Mostra fotografica sul lavoro delle donne e lo sviluppo industriale (Bologna, 7 marzo-2 giugno)

In occasione del Centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, l’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino si è unito al Comune di Bologna, al Museo del Patrimonio Industriale e all'Unione Donne in Italia nella realizzazione di una mostra fotografica sul lavoro femminile, la formazione professionale e l’industria. 

Ospitata dal Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, la mostra fotografica verrà inaugurata giovedì 7 marzo alle ore 11:00 e rimarrà aperta al pubblico fino al 2 giugno 2019. 

L’OIL ha contribuito alla mostra attraverso la realizzazione di una sezione espositiva che descrive e approfondisce i diritti fondamentali sul lavoro e la parità dei diritti per le lavoratrici  contenuti nelle norme internazionali del lavoro adottate sin dall’istituzione dell’Organizzazione nel 1919. 

La mostra è parte del progetto “Lavoro, formazione e cultura tecnica femminile” e delle iniziative del centenario dell’OIL in Italia. Fanno parte di queste iniziative la consegna del Premio Tina Anselmi e il Rapporto dell’OIL “Un passo in avanti verso l’uguaglianza di genere: un futuro del lavoro migliore per tutti” (A quantum leap for gender equality: for a better future of work for all), in occasione della Giornata Internazionale delle Donne.

Per maggiori informazioni e per una breve descrizione della mostra cliccare qui

Indietro