Dettaglio notizia

CfP 'Histories of Migration' (deadline 15 febbraio 2021)

|   Bandi

L'ufficio regionale del Pacifico del German Historical Institute di Washington DC (GHI PRO) invita le proposte di documenti da presentare al quinto Forum Bucerius Young Scholars 'Histories of Migration: Transatlantic and Global Perspectives', che si terrà presso UC Berkeley, 18-21 ottobre 2021.

 Si cercano proposte dal -post-doc, dottorandi recenti, nonché coloro che sono nelle fasi finali della loro tesi con un background in storia e / o campi affini.

Il Bucerius Young Scholars Forum, finanziato dalla ZEIT-Stiftung Ebelin und Gerd Bucerius, è un programma annuale progettato per riunire un gruppo transatlantico di dieci studiosi con sede in Germania, Europa, Nord America e oltre per esplorare nuove ricerche nella storia di migrazione. Il forum è collegato alla conferenza annuale Bucerius 2021 su "Conoscere i rifugiati: prospettive storiche", che sarà tenuta dallo storico Peter Gatrell (Università di Manchester) il 18 ottobre 2021.

Chiediamo contributi empiricamente ricchi e teoricamente informati negli studi sulla migrazione che interroghino le questioni della produzione di conoscenza, la creazione di confini e la vita quotidiana delle persone nelle terre di confine.

Maggiori informazioni qui

 

Indietro