Dettaglio notizia

Commodity Frontiers Lexicon Key Concept Conversation about “capitalism” (online, 19 novembre 2021)

|   Convegni

La seconda “Conversazione” sui concetti chiave del lessico di Commodity Frontiers sul "capitalismo" si terrà venerdì 19 novembre, dalle 16 alle 18.

Lexicon of Commodity Frontiers è uno strumento di discussione e formazione che si concentra su alcuni concetti fondamentali all'interno della rete Commodity Frontiers Initiative. Questi concetti sono termini cruciali nella ricerca storica e contemporanea. Lexicon non vuole essere esaustivo; non propone definizioni chiare per stabilire un quadro rigido o una visione unica. Al contrario, Lexicon vuole essere un diario di bordo che tenga traccia degli sforzi per tradurre il nostro mondo in processi comprensibili da approfondire. Lexicon riunisce concetti e termini e parole emergenti, spesso originate dal lavoro e dalla pratica dei movimenti sociali o dalla ricerca accademica. Offre approfondimenti su problemi dinamici che vale la pena ripensare e discutere attraverso concetti chiave che fungono da bussola durante la navigazione nella storia globale. Lexicon è uno spazio di conversazione e confronto per mettere alla prova le idee e forgiarne di nuove.

Se si desidera partecipare, è possibile inviare un'e-mail a Jacqueline Rutte from the International Institute of Social History, secretar@iisg.nl . Dopo la registrazione verrà inviato il testo introduttivo di Sven Beckert e il link Zoom.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il link seguente https://commodityfrontiers.com

Indietro