Dettaglio notizia

Conferenza "Punishment, Labor and the Legitimation of Power" (Bonn, 18-19 febbraio 2021)

|   Convegni

L'International Workshop Punishment, Labour and the Legitimation of Power, organizzato dal gruppo di ricerca del BCDSS "Punishment, Labor Dependency", cerca di indagare come, in contesti storici specifici, varie forme e fonti di punizione hanno influenzato molteplici regimi di lavoro

Il  Bonn Center for Dependency and Slavery Studies (BCDSS) mira ad analizzare la dipendenza personale, sociale e spaziale da una prospettiva globale, a lungo termine e transdisciplinare. All'interno del BCDSS, il gruppo di ricerca Punishment, Labour, Dependency affronta i modi in cui gli intrecci dei regimi punitivi e del lavoro influenzano la produzione e la riproduzione della dipendenza.

L'International Workshop Punishment, Labour and the Legitimation of Power, organizzato dal gruppo di ricerca del BCDSS "Punizione, dipendenza dal lavoro", cerca di indagare su come, in contesti storici specifici, varie forme e fonti di punizione abbiano influenzato molteplici regimi di lavoro. Inoltre, ci proponiamo di analizzare le pratiche e i discorsi di diversi attori storici (elite e non elite) che hanno costruito e contestato la legittimazione della punizione e dei regimi del lavoro. Infine, desideriamo capire come e in quali circostanze le interazioni tra punizione e lavoro hanno portato alla creazione di dipendenze personali, sociali e spaziali.

 

Ulteriori informazioni qui

Indietro