Dettaglio notizia

Mostra "Nel nostro piatto. Possiamo mangiare di tutto ma come facciamo a scegliere e controllare che cosa mangiare?" (Torino, 8 novembre - 18 dicembre 2022)

|   Visioni e Ascolti

La Fondazione Nocentini inaugura martedì 8 novembre alle ore 17.30 “Nel nostro piatto. Possiamo mangiare di tutto ma come facciamo a scegliere e controllare che cosa mangiare? Cibo, ambiente e lavoro”, mostra interattiva e multimediale per capire, scegliere e controllare quello che mangiamo.

La mostra sarà visitabile presso il Polo del ‘900 (Via del Carmine 14, Sala '900) dall’8 novembre al 18 dicembre, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 20.00 con visite guidate su prenotazione sul calendario eventi del sito del Polo selezionando il giorno e la fascia oraria (dalle 9:30 alle 20:00)

Da lunedì a venerdì le scuole e i gruppi organizzati potranno prenotarsi tramite mail: fondazionenocentini@gmail.com

La mostra sarà accompagnata da un ricco programma di iniziative: la prima conferenza “Cosa c’è sotto? Conoscere e tutelare la biodiversità nascosta nel suolo”, a cura di Slow Food, è venerdì 11 novembre alle ore 17.00 in Sala '900 (via del Carmine 14) e online (sul canale YouTube di Slow Food Educare). Intervengono: Barbara Nappini, Debora Fino, Andrea Giaccardi, Manuele Degiacomi. Modera Annalisa D’Onorio.

Indietro
Multimedia: designed by wanicon from Flaticon
Multimedia: designed by wanicon from Flaticon