Dettaglio notizia

Assemblea dei Soci (Firenze, 25 gennaio 2020)

|   SISLav

Il giorno 25 gennaio si è tenuta a Firenze l'Assemblea dei soci SISLav. L'incontro ha visto una vivace discussione delle attività che impegneranno la Società nel prossimo triennio e si è concluso con l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

I soci che ne faranno parte per il prossimo triennio sono: Virginia Amorosi, Eloisa Betti, Giulia Bonazza, Andrea Caracausi, Alessandro Cristofori, Stefano Gallo, Fabrizio Loreto, Stefania Montemezzo, Michele Nani, Giulio Ongaro, Paolo Raspadori, Nicoletta Rolla, Omar Salani Favaro. I revisori dei conti saranno Stefano Bartolini, Pietro Causarano e Maria Grazia Meriggi. Da parte di tutti noi i migliori auguri di buon lavoro!

Un ringraziamento speciale va ai membri del Direttivo uscente (Luca Baldissara, Pietro Causarano, Michele Colucci, Maria Grazia Meriggi, Marica Tolomelli) che in questi ultimi anni hanno dato un contributo fondamentale alla vita della Società.

Nel corso dell'Assemblea è stato poi distribuito ai soci il primo volume della collana "Biblioteca" delle Edizioni SISLav, Marc Bloch, Il salario e le fluttuazioni economiche di lungo periodo. I soci che non hanno potuto essere a Firenze ne riceveranno comunque una copia via posta nelle prossime settimane.

Infine, la giornata fiorentina ha visto, oltre all'Assemblea dei soci e alla presentazione del volume di Marc Bloch, l'annuncio della tesi di dottorato vincitrice dell'edizione 2019 del premio "Simonetta Ortaggi"; è con piacere che è stato comunicato il giudizio della commissione giudicatrice che ha assegnato il premio a Giada Baldi, con una tesi su Una migrazione controllata. Selezione e controllo politico dei migranti italiani in Belgio nel secondo dopoguerra (1946-1956).