Dettaglio notizia

CFP: "Salarios y economías familiares" (deadline 30 giugno 2019)

|   CFP

In occasione della XIX Jornadas de Historia del Trabajo, si svolgerà la XIX Spanish Labour History Conference e la terza edizione del Seminario REHT, dal titolo "Salarios y economías familiares". L'appuntamento è a Barcellona, nei giorni 10 e 11 ottobre 2019.

Il gruppo TIG (Trabajo, Instituciones y Género) organizza annualmente una giornata di studi dedicata alla storia del lavoro, con lo scopo primario di coordinare le richerche in corso, stimolare il dibattito tra gli studiosi e contribuire allo sviluppo di una prospettiva di genere nel settore degli studi storici dedicati al lavoro. L'edizione 2019 è incentrata sul tema dei salari e delle economie famigliari. In particolare, sono quattro gli assi di ricerca al centro dell'attenzione: Tiempos de trabajo, Salarios y otras formas de remuneración, Presupuestos familiares. Negociación y conflictos en torno al salario.

Sarà possibile inviare proposte di contributo entro e non oltre il prossimo 30 giugno. Maggiori informazioni nel bando in allegato. 

Indietro