Dettaglio notizia

CFP: "Studi sul mondo della fauna ittica" (deadline 30 aprile)

|   CFP

La rivista Progressus promuove un call for paper al fine di dedicare un dossier al tema "Studi sul mondo della fauna ittica: relazioni umane e socioeconomiche in Europa nel corso della storia". C'è tempo fimo al prossimo 1 aprile per inviare proposte di articolo.

La fauna ittica ha fatto parte della vita quotidiana delle popolazioni europee dalle origini ai giorni nostri; svolgendo un ruolo importante nello sviluppo delle attività economiche (pesca, industria, trasporti e commercio), così come negli alimenti, negli stili di vita, nelle esperienze culturali e religiose delle Comunità nel corso della storia.

L’obiettivo principale di questo dossier tematico è quello di studiare la fauna dei pesci fluviali e marini in Europa, così come le diverse forme di sfruttamento e gestione di questa risorsa naturale. Altro obiettivo è quello di far conoscere le specie ittiche introdotte e diffuse nel continente europeo provenienti dal nuovo mondo, dal XV secolo. 

Le proposte di articolo (in italiano, spagnolo, inglese, francese e portoghese) e un breve CV dell’autore (massimo 1 pagina) dovranno essere inviata al direttore di PROGRESSUS (redazione@rivistaprogressus.it) e al coordinatore del numero tematico, Alice Tavares (alice.tavares@gmail.com), entro e non oltre il 1 aprile 2019.

Gli abstract  saranno sottoposti ad una iniziale valutazione da parte del comitato editoriale della rivista.

I contributi non dovranno superare i 40.000 caratteri (spazi inclusi) e saranno sottoposti al processo di “Double blind Peer review”.

Indietro