Dettaglio notizia

Il lavoro al tempo del contagio

|   Visioni e Ascolti

Per documentare, raccontare, interpretare le nuove condizioni di lavoro in questo periodo di emergenza, l’AAMOD lancia una raccolta di documentazione partecipata e costituisce un fondo dedicato a materiali video autoprodotti.

Chi ha perso il lavoro, chi è stato messo in ferie forzate, chi prosegue l’attività temendo per le proprie condizioni di sicurezza, chi ha scioperato, chi è in prima linea per difendere la vita negli ospedali, chi per la prima volta sta lavorando da casa e chi si è trovato all’improvviso senza una fonte di reddito. Dipendenti, precari, partite IVA, piccoli imprenditori, in moltissimi stanno vivendo un profondo sconvolgimento delle proprie condizioni di lavoro e di vita.

Per documentare, raccontare, interpretare le nuove condizioni di lavoro in questo periodo di emergenza, l’AAMOD (Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico) lancia una raccolta di documentazione partecipata e costituisce un fondo dedicato a materiali video autoprodotti.

L’oggetto dei materiali video può riguardare qualunque argomento connesso con la tematica del “LAVORO AI TEMPI DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS IN ITALIA”: la denuncia di condizioni di lavoro non adeguate ai parametri di sicurezza, le condizioni di difficoltà sociale e familiare che lavoratrici e lavoratori si trovano a vivere, lo sforzo e il senso di responsabilità di coloro che lavorano per garantire beni di prima necessità, l’impegno e la generosità del personale ospedaliero e di chi deve garantire i servizi pubblici essenziali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link

https://www.aamod.it/2020/03/27/il-lavoro-al-tempo-del-contagio/

 

Indietro