Bacheca

CFP

CfP: Womandla! Feminism and Social Movements (deadline15 dicembre 2019)

Storici e studiosi dei movimenti sociali, del femminismo e del Sud globale sono invitati a presentare un abstract alla prossima conferenza, "Womandla! Femminismo e movimenti sociali nel Sud globale".

ApprofondisciCfP: Womandla! Feminism and Social Movements (deadline15 dicembre 2019)
Convegni

Ciclo di seminari “Régulations du travail et de la société” (Parigi, 15 novembre 2019 – 15 maggio 2020)

Inizia il 15 novembre 2019 il ciclo di seminari "Régulations du travail et de la société (Angleterre, France et colonies, XVIIIe-XIXe siècles)". Gli incontri si terranno presso l'Institut d'histoire moderne et contemporaine di Parigi.

ApprofondisciCiclo di seminari “Régulations du travail et de la société” (Parigi, 15 novembre 2019 – 15 maggio 2020)
Convegni

Giornata di studi "Enjeux de construction, de diffusion et d’utilisation de la nomenclature" (Nantes, 22 novembre 2019)

Giornata di studio interdisciplinare dedicata al rinnovamento della nomenclatura delle professioni e delle categorie socioprofessionali fa parte delle attività di PROGEDO-Loire.

ApprofondisciGiornata di studi "Enjeux de construction, de diffusion et d’utilisation de la nomenclature" (Nantes, 22 novembre 2019)
Convegni

Convegno internazionale "Da Escravidão ao Trabalho Digno" (Lisbona, 21-22 novembre 2019)

Convegno internazionale "Da Escravidão ao Trabalho Digno. Nos 150 anos da abolição da escravidão em Portugal e nos 100 anos da criação da OIT", che si terrà all'Universidade Nova di Lisbona il 21 e 22 novembre 2019.

ApprofondisciConvegno internazionale "Da Escravidão ao Trabalho Digno" (Lisbona, 21-22 novembre 2019)
CFP

CfP: Minorities, Cultures of Integration and Patterns of Exclusion (deadline 15 dicembre 2019)

Il Sixth European Congress on World and Global History, dedicato alle Minorities, Cultures of Integration and Patterns of Exclusion si terrà nel 2020 a Turku (Finlandia) tra il 25 e il 28 giugno 2020.

ApprofondisciCfP: Minorities, Cultures of Integration and Patterns of Exclusion (deadline 15 dicembre 2019)
Convegni

Conferenza “Continuing the Struggle:The International Labor Organization (ILO) Centenary” (Washington D.C., 21-22 novembre 2019)

In occasione del centenario della fondazione dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) si terrà alla Georgetown University di Washington, DC, il 21 e 22 novembre la conferenza “Continuing the Struggle: The International Labour Organization (ILO) Centenary and the Future of Global Worker Rights”. Questo incontro coinvolgerà accademici e professionisti, inclusi politici, dirigenti…

ApprofondisciConferenza “Continuing the Struggle:The International Labor Organization (ILO) Centenary” (Washington D.C., 21-22 novembre 2019)
CFP

CfP “Varieties of Capitalism in the Mediterranean" (deadline 15 novembre 2019)”

L'Associazione greca di storia economica, in collaborazione con il Dipartimento di Storia della Ionian University organizza la 4a conferenza internazionale di storia economica e sociale. La conferenza dall'Università a Corfù dall'1 al 3 ottobre 2020.

ApprofondisciCfP “Varieties of Capitalism in the Mediterranean" (deadline 15 novembre 2019)”
Letture

Presentazione del volume: “Una rivista per il socialismo. «Mondo Operaio» (1957-1969)”

Presentazione del volume “Una rivista per il socialismo. «Mondo Operaio» (1957-1969)”,giovedì 24 ottobre 2019, ore 18, presso la Fondazione Corrente (Milano).

ApprofondisciPresentazione del volume: “Una rivista per il socialismo. «Mondo Operaio» (1957-1969)”
Convegni

Ciclo di seminari "Patrimoni da curare" (Torino, 24 ottobre 2019 - 6 febbraio 2020)

Il 24 ottobre 2019 inizia a Torino il ciclo di seminari "Patrimoni da curare. Archivi, beni e luoghi delle istituzioni socio-assistenziali e sanitarie". Gli incontri

ApprofondisciCiclo di seminari "Patrimoni da curare" (Torino, 24 ottobre 2019 - 6 febbraio 2020)