Bacheca

Convegni

Mostra "Dentro il lavoro", la mostra di Uliano Lucas (Cedegolo, 14 maggio - 25 settembre 2022)

La mostra, ospitata alla sede musil di Cedegolo, è organizzata da Fondazione ISEC Sesto San Giovanni e musil Brescia nell’ambito del progetto “Matrice Lavoro Lombardia”, finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando “PIC - Piani Integrati per la Cultura”.

 

ApprofondisciMostra "Dentro il lavoro", la mostra di Uliano Lucas (Cedegolo, 14 maggio - 25 settembre 2022)
Convegni

Presentazione del libro “Un altro 1969” (Sesto Fiorentino, 28 giugno 2022)

L’Autunno caldo non è stato solo Mirafiori o Sesto San Giovanni; i testi di questo volume propongono un allargamento della visuale sul ’69 operaio fino a definire una vera e propria carta geografica delle concentrazioni e delle lotte.

ApprofondisciPresentazione del libro “Un altro 1969” (Sesto Fiorentino, 28 giugno 2022)
Edizioni SISLav

"Pluriattività rurale e lavoro agricolo" in discussione alla Rural History Conference (Uppsala, 20-23 giugno 2022)

Il Quaderno SISLav a cura di Niccolò Mignemi, Claudio Lorenzini e Luca Mocarelli sarà discusso nella sessione "S56 Meet-the-author. Rural history as rural labour history: a Mediterranean perspective on social and economic change?" nel primo giorno della conferenza.

Approfondisci"Pluriattività rurale e lavoro agricolo" in discussione alla Rural History Conference (Uppsala, 20-23 giugno 2022)
Iniziative SISLav

Bando per le spese di viaggio per il Festival di Storia del Lavoro (deadline 10 luglio 2022)

In occasione del Festival di Storia del Lavoro che si terrà a Pistoia tra il 16 e il 18 settembre 2022, la SISLav desidera incoraggiare e favorire la più ampia partecipazione di studiosi e ricercatori non strutturati. Per questo mette a disposizione un fondo per contributi alle spese di viaggio.

ApprofondisciBando per le spese di viaggio per il Festival di Storia del Lavoro (deadline 10 luglio 2022)
Bandi

Premio di tesi Ivano Tognarini (scadenza 30 giugno 2022)

L’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea, d’intesa con la famiglia Tognarini, promuove la quarta edizione del premio per tesi di dottorato in Storia contemporanea al fine di onorare la memoria, l’opera scientifica e l’impegno civile del prof. Ivano Tognarini, Presidente dell’Istituto dal 2000 alla sua scomparsa nel marzo 2014.

ApprofondisciPremio di tesi Ivano Tognarini (scadenza 30 giugno 2022)