Bandi attualmente aperti: CFP e Borse
CFP: "Transizioni. Il lavoro sociale della ripresa postbellica" (deadline 15 marzo)
L’Istituto regionale per la storia della resistenza e dell’età contemporanea nel Friuli Venezia Giulia ha avviato indagini settoriali di approfondimento sul successivo periodo postbellico e ha deciso di dedicare un numero della rivista "Qualestoria" al tema del lavoro sociale della ripresa...
CFP: "Tenants organizing- precarization and resistance" (deadline 25 marzo)
Segnaliamo la Call for contributions per la conferenza internazionale "Tenants organizing- precarization and resistance", che si svolgerà a Stoccolma nei giorni 26 e 27 settembre 2019.
CFP: "A l’ombre des fumées pétrochimiques" (deadline 15 maggio)
Nei giorni 28 e 29 novembre 2019, a Lione, si svolgerà il convegno internazionale dal titolo "A l’ombre des fumées pétrochimiques. Couloirs de la chimie et santé environnementale".
CFP: "Labor in the Creative Industries: The Case of Fashion" (deadline 7 aprile)
Segnaliamo la call for paper finalizzata a raccogliere contributi per il convegno internazionale che si terrà a Oslo nei giorni 11 e 12 giugno 2019, in tema di "Labor in the Creative Industries: The Case of Fashion".
CFP: "Working-Class Studies Beyond the Heartlands" (deadline 25 marzo)
L'Università di Kent (Canterbury) ospiterà, dal 3 al 6 settembre 2019, la Working-Class Studies Association Conference 2019, dedicata al tema "Working-Class Studies Beyond the Heartlands".
CFP: "52° Congresso SISM" (deadline 3 marzo)
Si è aperto il Call for Abstract per il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Storia della Medicina (SISM), che avrà luogo a Monza nei giorni 12-14 giugno 2019.
CFP: "Le mouvement des associations de travailleurs au XIXe siècle" (deadline 31 marzo)
Nei giorni 7 e 8 ottobre 2019 si svolgerà, presso l'Università di Lille, il convegno internazionale dal titolo "Le mouvement des associations de travailleurs au XIXe siècle".
CFP: "Studi sul mondo della fauna ittica" (deadline 30 aprile)
La rivista Progressus promuove un call for paper al fine di dedicare un dossier al tema "Studi sul mondo della fauna ittica: relazioni umane e socioeconomiche in Europa nel corso della storia". C'è tempo fimo al prossimo 1 aprile per inviare proposte di articolo.
CFP: "Sentido común, memoria y deseos de represión" (deadline 28 febbraio 2019)
In occasione del nono Congreso Internacional CEISAL, che si svolgerà a Bucarest dal 29 al 31 luglio 2019, è stata diffusa da Mauro Greco e Camillo Robertini il call for paper per il panel dal titolo "Sentido común, memoria y deseos de represión: lo cotidiano bajo dictadura entre América Latina y...
PROROGA CFP: "Pensare la città" (nuova deadline 15 febbraio 2019)
Il GRID (Gruppo di Ricerca sulle Idee Politiche) del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino organizza, in collaborazione con il DIST (Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio) del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino, il convegno Pensare...