Bandi attualmente aperti: CFP e Borse
CFP "L’economia della conoscenza" (deadline 1° novembre)
Torna la Settimana Datini di Prato. Per il 2021 l'Istituto invita a riflettere sulle innovazioni organizzative, tecnologiche e scientifiche per l’aumento della produttività e la crescita economica.
CFP: "Un altro sguardo sul 1969" (deadline 10 settembre)
Il convegno "Un altro sguardo sul 1969: i territori sociali del conflitto in Italia" è promosso dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze e avrà luogo nel capoluogo toscano tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre 2019.
Bando: Premio di studio per tesi di dottorato “PIER PAOLO D’ATTORRE” (dedaline 31 luglio)
Il Comitato promotore formato da Comune di Ravenna, Famiglia D’Attorre, Istituzione Biblioteca Classense, Fondazione Casa di Oriani, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, Università di Bologna, ha istituito un Premio di studio biennale per tesi di dottorato intitolato alla memoria di Pier Paolo...
CFP: "Long-term global perspectives on preventing sexual harassment in the workplace" (deadline 15 settembre)
"Long-term global perspectives on preventing sexual harassment in the workplace: Policy and practice" è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà dall'8 al 10 marzo 2020, a Norrköping, in Svezia, presso il Museum of Work.
CFP: "Archives and libraries as actors in commemorative culture" (deadline 15 luglio)
La Fundación Pablo Iglesias, di Alcalá de Henares, ospiterà la cinquantesima edizione della conferenza annuale promossa dall' International association of labour history institutions (IALHI). L'appuntamento è dall' 11 al 14 settembre 2019.
CFP: "Migration and large-scale settlement in modern European history" (deadline 1° settembre 2019)
La Technical University di Dresda ospiterà, nei giorni 1-2-3 aprile 2020, un convegno internazionale dal titolo "Migration and large-scale settlement in modern European history. State-building, ethnic conflict and the economy in the 19th and 20th Century".
CFP: "Mobilità, migrazioni e città" (deadline 15 luglio)
ISSASCO, l'Istituto sardo per la storia dell'antifascismo e della società contemporanea, organizza il convegno dal titolo "Mobilità,migrazioni e città. Studi e scenari sulla Sardegna tra Ottocento e Novecento", che si svolgerà ad Arborea nei giorni 28 e 29 novembre 2019.
Bando:" Santé mentale, expériences du travail, du chômage et de la précarité" (deadline 15 luglio)
DARES e DREES lanciano un appello per progetti di ricerca inerenti al tema "Santé mentale, expériences du travail,
du chômage et de la précarité". La deadline per la presentazione delle proposte è fissata al 15 luglio 2019.
CFP: "Enquêtes médicales : Savoirs, pratiques, enjeux" (deadline 15 luglio)
Il workshop "Enquêtes médicales : Savoirs, pratiques, enjeux (XVIIIe – XXIe siècles)" si terrà a Parigi, nei giorni 24 e 25 ottobre, presso il Centre d'histoire de Sciences Po e il Centre Alexandre Koyré.
CFP: "Museums and the Working Class" (deadline 28 giugno)
Adele Chynoweth,del Centre for Heritage and Museum Studies, sta curando un progetto editoriale dal titolo Museums and the Working Class.