CFP

Bandi attualmente aperti: CFP e Borse

Bandi

CFP - Asynchronous Histories Summer School (scadenza 31 maggio 2025)

Call per la prima edizione della Asynchronous Histories Summer School, a tema Cambiamento Concettuale

 

ApprofondisciCFP - Asynchronous Histories Summer School (scadenza 31 maggio 2025)
Bandi

CFP - Représenter les scientifiques au travail (scadenza 15 marzo 2025)

La rivista Images du travail, travail des images invita a presentare contributi per il dossier Représenter les scientifiques au travail

 

ApprofondisciCFP - Représenter les scientifiques au travail (scadenza 15 marzo 2025)
Bandi

CFP - Cantieri di Storia, Pisa (scadenza 15 marzo 2025)

La SISSCo promuove la tredicesima edizione dei Cantieri di Storia, che si terrà presso l’Università degli Studi di Pisa in collaborazione con la Scuola Normale Superiore e la Domus Mazziniana, dall’11 al 13 settembre 2025.

 

ApprofondisciCFP - Cantieri di Storia, Pisa (scadenza 15 marzo 2025)
Bandi

CFP - Perché il Lavoro Conta? Il Passato, il Presente e il Futuro del Lavoro e degli Studi sul Lavoro (scadenza 14 marzo 2025)

La rivista Labour/Le Travail accoglie proposte per la conferenza Perché il Lavoro Conta? Il Passato, il Presente e il Futuro del Lavoro e degli Studi sul Lavoro - Université du Québec à Montréal, 14-15 novembre 2025

 

ApprofondisciCFP - Perché il Lavoro Conta? Il Passato, il Presente e il Futuro del Lavoro e degli Studi sul Lavoro (scadenza 14 marzo 2025)
Bandi

CFP - 3ª Conferenza Internazionale sulla Storia delle Prigioni e delle Istituzioni Punitive (scadenza 14 marzo 2025)

Il Gruppo di Studio sulla Storia delle Prigioni e delle Istituzioni Punitive organizza la 3ª Conferenza Internazionale sulla Storia delle Prigioni e delle Istituzioni Punitive, dal titolo Dispositivi di controllo e punizione. Sarà dal 14 al 16 gennaio 2026, presso Iruñea - Pamplona.

ApprofondisciCFP - 3ª Conferenza Internazionale sulla Storia delle Prigioni e delle Istituzioni Punitive (scadenza 14 marzo 2025)
Iniziative SISLav

CFP III Festival di Storia del Lavoro (scadenza 30 marzo 2025)

Torna il Festival di Storia del Lavoro che si svolgerà a Rovigo dal 18 al 20 settembre 2025. Sono aperte le candidature per presentare proposte di seminari, dibattiti, presentazioni di libri, proiezioni di film e iniziative per l'infanzia e l'adolescenza.

ApprofondisciCFP III Festival di Storia del Lavoro (scadenza 30 marzo 2025)