CFP

Bandi attualmente aperti: CFP e Borse

SISLav

Lavoratori e mobilità nelle città d'ancien regime

Andrea Caracausi e Nicoletta Rolla organizzano delle giornate di studio sul tema della mobilità sociale e territoriale dei lavoratori nelle città in età moderna, concentrando l'attenzione sugli attori, le reti, le organizzazioni, le istituzioni. Entro il 31 gennaio 2015 è possibile inviare una propria proposta all'indirizzo: <link>workersmobility@gmail.com

Il bando completo è scaricabile a questo <link file:110 download file>link.

ApprofondisciLavoratori e mobilità nelle città d'ancien regime
CFP

Global and transnational approaches (CFP - deadline 24 novembre 2014)

E' in programma per il 31 marzo-2 aprile 2015 la conferenza annuale della Social History Society che in questa edizione propone una riflessione sulle prospettive globali e transnazionali a diverse tematiche tra le quali trova spazio la storia del lavoro.

Chi intendesse inviare una proposta di contributo può farlo entro il 24 novembre 2014.

In allegato il CFP completo:

 

ApprofondisciGlobal and transnational approaches (CFP - deadline 24 novembre 2014)

Attraverso le città (CFP - deadline, 20 novembre 2014)

La rivista Genesis sta preparando un numero monografico "Attraverso le città" che raccolga contributi sui processi di inurbamento, reti di relazioni locali e plurilocali, strategie individuali e famigliari che hanno attraversato le città, trasformandole. 

Chi intendesse inviare un contributo può farlo entro il 20 novembre 2014. 

Di seguito il CFP completo:

 

ApprofondisciAttraverso le città (CFP - deadline, 20 novembre 2014)