Notizia

Benvenute/i nel nuovo sito della SISLav!

Il nostro 2025 si conclude con un sito totalmente rinnovato, nella grafica come nella struttura interna. Il sito in cui navigate adesso è pensato per una migliore e completa accessibilità, che garantisca la migliore lettura per tutte e tutti.

Vediamo brevemente cos'è cambiato:

Testata (header): abbiamo deciso di ridurre il numero di tasti che compaiono in cima al sito e che sono la porta di accesso per ogni tipo di notizia o pagina. Ora si compone dei seguenti “tasti”:

  1. chi siamo - che include le informazioni su la società, i soci, i gruppi, i networks - è da lì che si accede ad ogni informazione sul funzionamento interno della SISLav, chi ne fa parte, le sue collaborazioni internazionali, ecc.

  2. officine SISLav: racchiude tutte le iniziative promosse dalla nostra società, i nostri patrocini e, ovviamente, il nostro festival. Le officine sono, come dice il nome stesso, quello che la SISLav produce.

  3. dock SISLAv: è dove raccogliamo i doc-umenti, ma anche il molo (docks) da cui esploriamo la storia del lavoro ne suoi differenti spazi ed orizzonti. È qui infatti che raccogliamo le pubblicazioni delle nostre Edizioni, le rubriche Al Presente,Discussioni, Media  e la nuova Ritmi di lavoro ma anche i Materialidi studio relativi agli archivi di storia del lavoro e la sezione sulle Tesi di dottorato.

  4. Bacheca: infine la sezione dove raccogliamo tutte le informazioni che rilanciamo dal mondo della storia del lavoro: le call for papers e i bandi, i convegni e le letture.

 

Oltre a queste novità, è tutta la homepage ad essere cambiata. I testi sono più grandi e più distanziati dalle immagini per garantire una maggiore leggibilità. Al contempo, diversi riquadri del vecchio sito sono stati accorpati: così avremo tutte le notizie SISLav che scorrono in cima come notizie principali, le notizie su convegni, CFP e letture che si alternano poco sotto.

Nella seconda metà della homepage, potrete trovare le rubriche Al Presente,Discussioni, Media  e Ritmi di lavoro affiancate da un calendario dove potrete vedere tutte le prossime scadenze.

Speriamo che il nuovo sito possa ulteriormente migliorare la curiosità per la Storia del lavoro e possa offrire sempre nuovi strumenti per avviare nuove ricerche e collaborazioni. Invitiamo tutte e tutti a segnalare qualsiasi malfunzionamento o ad inviarci consigli e suggerimenti a

Iniziative SISLav