Dettaglio notizia

CFA winter school 'Nazi Forced Labour' (deadline 10 gennaio 2021)

|   Bandi

Fornirà un forum per gli educatori che desiderano scambiare idee su metodi e pratiche di insegnamento sul tema del lavoro forzato nazista e sulla sua memoria nell'Europa del dopoguerra da una prospettiva transnazionale.

La scuola invernale si concentrerà anche su come gli educatori possono utilizzare i documenti archiviati presso gli Archivi Arolsen, che comprendono, tra l'altro, raccolte di più milioni di pagine di documenti sul lavoro forzato, inclusa la situazione degli sfollati dopo la liberazione. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare un'unità didattica, un workshop o una presentazione in piccoli team internazionali, utilizzando il materiale e gli strumenti digitali forniti dagli Archivi Arolsen e dal Centro di documentazione sul lavoro forzato nazista. L'output compilato potrebbe essere utilizzato nel proprio lavoro con alunni, studenti o adulti.

Applicaytion: inviare un breve CV e una lettera di motivazione (max. 1 pagina) insieme in un PDF a education@arolsen-archives.org. Descrivi nella tua lettera di motivazione se hai esperienza nell'insegnamento dell'argomento del lavoro forzato e se hai utilizzato metodi e strumenti per l'apprendimento a distanza nel tuo lavoro. Dovresti anche delineare brevemente le tue idee riguardo ai risultati della scuola invernale.

Maggiori informazioni qui

Indietro