Dettaglio notizia

CFA Postdoc "History of Slavery in the City of London" (scadenza 22 febbraio 2021)

|   Bandi

Il Nuffield College di Oxford ha aperto una selezione per Postdoc di tre anni

Il Nuffield College cerca un postdoc per svolgere una ricerca sul ruolo della City di Londra e delle sue istituzioni commerciali nell'ecosistema della tratta e della proprietà transatlantica degli schiavi. Co-finanziato dallo studio legale globale Freshfields Bruckhaus Deringer LLP e sotto la supervisione del professor Andrew Thompson (Professore di storia imperiale e globale, Nuffield College), il ricercatore contribuirà al crescente filone di letteratura accademica sull'imperialismo britannico e la sua intersezione con la schiavitù transatlantica, esplorando il passato e portandolo in stretto dialogo con il presente.

Cerchiamo un ricercatore i cui interessi ed esperienza siano in linea con i vasti domini di: economia britannica e ruolo delle entità commerciali nella città di Londra nel contesto della schiavitù transatlantica; la proprietà internazionale di schiavi in ​​Gran Bretagna dall'inizio del 1700 alla metà del 1800 e la politica britannica contemporanea con riferimento alla riforma elettorale, l'abolizione della schiavitù, l'abolizionismo e i gruppi pro-schiavitù e il regime di compensazione della schiavitù. Il ricercatore condurrà ricerche originali indipendenti in aree rilevanti per il programma di ricerca generale, guidando la progettazione, la conduzione e l'interpretazione della ricerca e identificando ulteriori aree di ricerca pertinenti. Il ricercatore pubblicherà i risultati della ricerca, creando o collaborando alla creazione di documenti di lavoro e articoli di riviste accademiche e di brani destinati a un pubblico non accademico. Il ricercatore presenterà i risultati della ricerca in occasione di seminari, workshop e conferenze, inclusi eventi rilevanti di Freshfields e eventi del Black History Month e della City di Londra.

I candidati devono essere in possesso, o essere vicini al completamento, un dottorato di ricerca in una disciplina pertinente come la storia, le scienze politiche o l'economia, compresa la storia economica e sociale. Dovrebbero avere ampie capacità di ricerca archivistica, familiarità con gli archivi delle organizzazioni del settore privato ed esperienza di lavoro sul campo indipendente. La capacità di condurre una ricerca accademica di alta qualità evidenziata da scritti accademici e pubblicazioni su riviste sottoposte a revisione paritaria proporzionata alla fase di carriera del candidato è essenziale. I candidati dovrebbero avere la capacità di presentare risultati di ricerca complessi per lettori non accademici, un'attitudine al lavoro interdisciplinare e la capacità di lavorare in collaborazione con partner non accademici, in particolare in contesti finanziari e legali. I candidati devono possedere eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta, capacità organizzative e abilità interpersonali esemplari con la capacità di lavorare all'interno di un piccolo gruppo di ricerca e sotto la propria iniziativa. È auspicabile esperienza di storia giuridica, di creazione di offerte di finanziamento di successo o di collaborazione con aziende del settore privato o istituzioni commerciali.

Il posto è a tempo pieno e a tempo determinato per tre anni, a partire dal 1 ° maggio 2021 o non appena possibile successivamente. Saranno prese in considerazione anche le candidature dei candidati che desiderano ricoprire il posto a tempo parziale. Lo stipendio sarà di £ 34,804 all'anno (ripartito proporzionalmente). Il posto avrà sede al Nuffield College.

Ulteriori dettagli e istruzioni per la domanda sono disponibili sul sito web del College all'indirizzo https://www.nuffield.ox.ac.uk/media/4370/jd-pr-hsc.pdf

Indietro