Dettaglio notizia

CfP: 2021 Annual conference of the Consortium on the Revolutionary Era, 1750–1850 (deadline: 1 novembre 2020)

|   CFP

Aperta la call for paper per la conferenza annuale del Consortium on the Revolutionary Era, 1750–1850, che si terrà su Zoom tra 18 e 20 febbraio 2021, e tra 26 e 27 Febbraio 2021.

La conferenza annuale 2021 del Consortium on the Revolutionary Era, 1750-1850 si svolgerà su Zoom e si articolerà in cinque giorni: 18-20 febbraio (da giovedì a sabato) e 26-27 febbraio (venerdì e sabato) . Questa conferenza interdisciplinare incoraggia gli studiosi a presentare lavori su qualsiasi argomento relativo al periodo 1750-1850 in qualsiasi posizione geografica. Sebbene gli storici del mondo atlantico e dell'era rivoluzionaria, interpretati in senso lato, siano sempre un grande contingente, accogliamo con favore le proposte di professori, dottorandi e studiosi indipendenti che lavorano in un'ampia varietà di argomenti e campi, inclusi ma non limitati a lingue e letteratura, storia , filosofia, storia dell'arte e storia della musica.

I relatori principali di quest'anno saranno Kacy Tillman, professore associato di inglese presso l'Università di Tampa e autrice di Stripped: Loyalist Women Writers of the American Revolution (University of Massachusetts Press, 2019); e Alan Forrest, professore emerito di Storia moderna all'Università di York e autore, più recentemente, di The Death of the French Atlantic: Trade, War, and Slavery in the Age of the French Revolution (Oxford University Press, 2020).

Accogliamo con favore proposte per sessioni di conferenza complete, comprese sia sessioni standard (tre o quattro relazioni di quindici minuti più un moderatore) che tavole rotonde (presentazioni di cinque o sei minuti di cinque). Invitiamo gli organizzatori del panel a considerare la diversità dei relatori e degli argomenti mentre costruiscono le loro sessioni. Sarà data preferenza ai panel che catturano la diversità di genere, razziale e in fase di carriera. Quest'anno non accetteremo singole proposte cartacee, ma per comodità dei potenziali relatori, il nostro sito web include una pagina per aiutare i potenziali relatori a organizzare un panel.

Per la riunione annuale di quest'anno, stiamo rivedendo il nostro formato di sessione per renderlo più adatto alla piattaforma online. Piuttosto che fare uso di commentatori, le sessioni di 90 minuti includeranno un moderatore che porrà una o due domande dopo le presentazioni per avviare la discussione. Incoraggiamo inoltre i relatori a far circolare i documenti e a presentare brevi riassunti della loro ricerca per lasciare più tempo alla discussione. Il sito web CRE includerà un collegamento per caricare e accedere ai documenti già diffusi. I partecipanti (relatori e partecipanti) dovranno registrarsi alla conferenza tramite il nostro sito web, ma quest'anno non ci saranno costi di registrazione.

Le sessioni verranno trasmesse in diretta e registrate; i video saranno resi pubblici, subito dopo la conferenza, tramite il nostro sito web. I video verranno rimossi dal nostro sito web dopo 30 giorni. Ai partecipanti verrà chiesto di firmare un modulo che ci autorizza a registrare e pubblicare le loro sessioni.

Si prega di inviare proposte a Denise Davidson all'indirizzo ddavidson2@gsu.edu. Le proposte dovrebbero includere una descrizione del pannello, un abstract per ogni paper che non superi le 250 parole e un breve CV (non più di 2 pagine) per ogni partecipante. Il termine ultimo per la presentazione è il 1 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni sul Consortium on the Revolutionary Era e sulla conferenza virtuale, visitare il sito Web CRE.

Non esitate a contattare Denise Davidson o Alex Mikaberidze per qualsiasi domanda. 

 

Indietro