Dettaglio notizia

Bando - Fondazione Gabriel Péri: "Les milieux populaires" (scadenza 4 marzo 2024)

|   Bandi

La Fondazione Gabriel Péri bandisce un premio per ricerche originali sulla questione dei milieux popolari.

In occasione del suo ventesimo anniversario nel 2024, la Fondation Gabriel Péri, fondazione politica del Parti communiste français, indice un premio aperto a chiunque abbia sostenuto, tra il 2020 e il 2023, una tesi in francese sulla questione dei milieux popolari. Le ricerche possono riguardare questa nozione, sostituirla con un'altra o svilupparla in relazione ai temi dell'occupazione, del lavoro, dei modi di vita o della soddisfazione dei bisogni. L'orientamento di questi lavori può essere economico, geografico, storico, giuridico, filosofico, politologico, psicologico, sociolinguistico, sociologico, urbanistico, ecc.

Il "Prix de la Fondation Gabriel Péri", pari 2.000 €, contribuirà alla pubblicazione della monografia. 

Documenti richiesti: Manoscritto della tesi, riassunto ufficiale (quello fornito al momento della presentazione della tesi), relazione della discussione e curriculum vitae.

L'insieme dei documenti deve essere inviato entro il 4 marzo 2024 a: prix@gabrielperi.fr Il premio verrà consegnato il 9 novembre 2024 a Parigi, in occasione del convegno per i vent'anni della Fondation Gabriel Péri.

Indietro
Book-stack: designed by Freepik from Flaticon
Book-stack: designed by Freepik from Flaticon