Dettaglio notizia

Bando - Premio ricerche AISO (scadenza 31 gennaio 2024)

|   Bandi

L'Associazione italiana di storia orale (AISO) bandisce un premio per ricerche inedite.

L’Associazione italiana di storia orale (AISO) bandisce un premio per ricerche inedite, incluse tesi di laurea e di dottorato, volto a valorizzare lavori realizzati impiegando la metodologia della storia orale. Il premio, riservato a ricerche originali concluse tra il 2020 e il 2023, consiste nella pubblicazione degli esiti del lavoro che risulterà vincitore, in forma di monografia, all’interno della collana Storia orale di editpress.

Sono ammessi esclusivamente testi redatti in lingua italiana che non eccedano le 700.000 battute (inclusi spazi, note ed eventuale bibliografia).

La domanda di partecipazione, sotto forma di modulo (disponibile sul sito dell'AISO), va inviata all’indirizzo email aisoitalia@gmail.com, indicando come oggetto “Premio AISO 2023”. Insieme alla domanda vanno inviati il lavoro che si intende presentare (in formato pdf), con relativo abstract (max 3000 battute, spazi inclusi), e un breve profilo biografico e scientifico del/della proponente (max 2000 battute, spazi inclusi). La scadenza per l’invio della domanda è il 31 gennaio 2024. Per partecipare è necessario essere soci/socie AISO in regola con il versamento della quota associativa per il 2024.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito dell'associazione. 

Indietro
Success: designed by Freepik from Flaticon
Success: designed by Freepik from Flaticon