Dettaglio notizia

CFP Collaborazione e mutualismo (deadline 30 luglio 2017)

|   CFP

"Collaborazione e mutalismo. Pratiche trasformative in tempi di crisi" è il titolo della quinta edizione del Convegno Nazionale Società Italiana di Antropologia Applicata, che si svolgerà presso l'Università di Catania, dal 14 al 17 dicembre 2017.

Tre giorni di dibattiti, tavole rotonde, laboratori pratici e momenti di scambio dedicati alle forme di collaborazione e mutualismo  che nascono in tempi di crisi, dando luogo a pratiche trasformative per la società. Un'occasione utile per conoscere e approfondire il contributo dell'antropologia nel riformare le pratiche di cittadinanza, di lavoro e di cooperazione in una logica maggiormente egualitaria e distributiva.

I promotori dell'iniziativa, la Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA) e l'Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia (ANPIA) hanno lanciato una Call for Paper per i diversi panels proposti. Sarà possibile inviare la propria proposta entro il 30 luglio 2017, seguendo le istruzioni riportate nel bando in allegato.

Indietro