Dettaglio notizia

Reclutamento di un/a ricercatore/trice associato/a in "Legacies of Enslavement" (scadenza 8 marzo 2024)

|   Bandi

Il College Trinity Hall di Cambridge bandisce una posizione sull'eredità della schiavitù.

Il College invita a presentare candidature da parte di candidati adeguatamente qualificati per il posto di Research Associate in Legacies of Enslavement presso la Trinity Hall (fino a 2 giorni a settimana). La nomina avrà effetto a partire dal trimestre di Pasqua 2024, a seconda della disponibilità del candidato prescelto. Si sollecitano candidature di studiosi con interesse e comprovata esperienza nelle aree di ricerca sulla schiavitù storica, preferibilmente con un focus sull'esperienza britannica.

Nel marzo 2023 il Consiglio di amministrazione del Trinity Hall ha costituito un gruppo di lavoro incaricato di redigere un rapporto sui retaggi della schiavitù nel Collegio. Questo lavoro segue e si ispira al progetto Legacies of Enslavement dell'Università di Cambridge e mira a documentare, per quanto possibile, i casi in cui il Trinity Hall ha beneficiato finanziariamente e in altro modo della storica tratta degli schiavi e dello sfruttamento del lavoro degli schiavi.

Il ricercatore associato condurrà ricerche primarie negli archivi del College e altrove per identificare i membri del Trinity Hall e i donatori filantropici con legami con la schiavitù transatlantica.

Il ricercatore associato sottoporrà al gruppo di lavoro i risultati delle sue ricerche, che costituiranno la base di una relazione da presentare all'organo direttivo del Collegio.

Come candidarsi

Le candidature online, che includono una lettera di presentazione e un curriculum vitae completo, devono essere completate entro le ore 12.00 di venerdì 8 marzo 2024.

Per registrarsi e candidarsi, si in vita ad andare a questo link.

La lettera di presentazione deve essere indirizzata al presidente del gruppo di lavoro (dott. Pedro Ramos Pinto) e deve descrivere gli interessi di ricerca (non più di 1.000 parole).

La selezione avverrà entro il 13 marzo 2024.

Il colloquio

I colloqui con una commissione di reclutamento si svolgeranno presso la Trinity Hall di Cambridge nella settimana che inizia il 18 marzo 2024.

I colloqui inizieranno con una breve presentazione (fino a 5 minuti) alla commissione (4 membri) da parte del candidato, che illustrerà le sue competenze e il modo in cui queste si collegano agli obiettivi del ruolo. Ulteriori dettagli saranno forniti ai candidati selezionati.

Il candidato prescelto inizierà a lavorare nel trimestre di Pasqua del 2024, in base alla disponibilità.

Referenze

I candidati devono fornire le proprie referenze al momento della candidatura, di cui almeno una che riguardi le capacità di ricerca.

Ulteriori informazioni

Si prega di assicurarsi di aver letto le Ulteriori informazioni e la Descrizione del lavoro.

Pari opportunità

Il Trinity Hall sostiene attivamente l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro e incoraggia le candidature provenienti da tutti i settori della società. Accogliamo con particolare favore le candidature femminili e quelle provenienti da una minoranza etnica, in quanto sono sottorappresentate nei posti accademici dell'Università di Cambridge.

Per tutte le richieste di informazioni, inviare un'e-mail a academic-jobs@trinhall.cam.ac.uk.

Indietro
Hiring: designed by Freepik from Flaticon
Hiring: designed by Freepik from Flaticon