Dettaglio notizia

Settimana del Lavoro "lavoro_innovazione" (Torino, 21-25 maggio 2018)

|   Convegni

Dal 21 al 25 maggio ISMEL organizza lavoro_innovazione, un ampio programma di iniziative, seminari e conferenze per discutere il rapporto tra lavoro e innovazione. Un rapporto complesso da cui dipende il futuro di tutti noi.

Gli eventi previsti si concentrano dal 21 al 25 maggio, con un ampio programma - conferenze, incontri, visite ad imprese, eventi artistici - dedicato quest’anno al tema Traiettorie tecnologiche, organizzazione e lavoro. Ciascun appuntamento intende affrontare una rilevante questione politica e culturale di attualità.

L’intelaiatura della Settimana del Lavoro è:

• L’apertura, lunedì 21, con un convegno di una giornata prevalentemente orientato ad analizzare e mettere a confronto le policies, proposte sia dagli attori istituzionali che dalle parti sociali, sul nesso tra tecnologia e lavoro.

• Una serie di incontri pomeridiani, da martedì 22 a venerdì 25, articolato in due momenti: una “lezione” introduttiva a uno specifico tema e un successivo seminario di approfondimento. Ciascun appuntamento intende affrontare una questione di grande rilevanza politica e culturale, di attualità.

Il ciclo degli incontri è aperto al pubblico.

Le serate da lunedì 21 a venerdì 25 prevedono eventi culturali, quali proiezione cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti.

La Settimana del Lavoro è dedicata a Luciano Gallino, maestro riconosciuto per gli studi di sociologia del lavoro.

Indietro