Dettaglio notizia

Convegno "Diritto allo studio degli adulti" (Torino, 10 maggio 2019)

|   Convegni

Si terrà il 10 maggio 2019 a Torino, presso il Liceo Massimo D'Azeglio, il convegno "Diritto allo studio degli adulti e tutela alla salute mentale in Piemonte".

All’interno del progetto “Dall’immaginazione al potere. 1968-1969” - coordinato dal Centro studi Piero Gobetti per il Polo del ‘900, la Fondazione Istituto Piemontese Antonio Gramsci, il Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (CRRS&S) della Regione Piemonte e la rete dei Centri per l'Istruzione degli adulti (Rete CPIA Piemonte) organizzano un convegno e una tavola rotonda dal titolo “Diritto allo studio degli adulti e tutela alla salute mentale in Piemonte: il ruolo delle istituzioni e della società civile nella lotta all'esclusione sociale”.

L’evento è studiato sia come occasione di formazione per il personale docente dei CPIA del Piemonte, sia come momento di riflessione sulla realtà sociale di chi opera nell'istruzione e nella tutela alla salute degli adulti italiani e migranti. L'incontro si terrà a Torino il 10 maggio 2019, presso il Liceo Massimo D'Azeglio.

In allegato il programma degli interventi

 

Indietro