Dettaglio notizia

European FeltrinelliCamp 2021 "Next Generation Labour" (online, 12-13 novembre 2021)

|   Convegni

Due giornate di workshop, tavoli tematici, lecture e dibattiti con partecipanti da tutta Europa, per riflettere sulla rivoluzione tecnologica e sul suo impatto sul mondo del lavoro.

Ricercatori, attivisti, professionisti analizzano e condividono nuovi modelli e possibili soluzioni per un mercato del lavoro meno polarizzato e più inclusivo, in un dialogo con esperti, keynote speaker internazionali e policy maker in tavoli di lavori e sessioni plenarie.

Due giorni per riflettere sulle proposte che possono aiutare a ripensare le politiche attive del lavoro, per favorire l’incontro tra domanda e offerta e migliorare la qualità del lavoro stesso.

Tra i keynote speaker: Francesco Saraceno, docente Sciences Po e Luiss, vicedirettore dell’OFCE, l’osservatorio francese di congiunture economiche, e membro del comitato scientifico della Luiss School of European Political Economy; Dominique Méda, sociologa e filosofa, docente di filosofia e dal 2014 direttrice di IRISSO; Sarah Abdelnour, European Network on Digital Labour, sociologa del lavoro, studia piattaforme come i dispositivi di subappalto e i loro effetti sull'occupazione e ha fatto ricerche sul programma francese degli “auto-entrepreneur”.


Gli incontri si potranno seguire anche in streaming sul sito della Fondazione fondazionefeltrinelli.it/live e sulla pagina Facebook.

Indietro