Dettaglio notizia

Incontro: “Riportare il lavoro al centro dell'Europa” (Milano, 08 luglio 2020)

|   Convegni

Mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 18:30 si terrà il nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Forza Lavoro!".

Molti lavoratori rimangono soggetti a standard salariali, occupazionali e di protezione inadeguati e spesso fermi al passato. In molti paesi europei, il lavoro è condizione necessaria ma non sufficiente di benessere e inclusione sociale, rivelandosi di per sé incapace di garantire un reddito dignitoso, di tutelare la persona e di proteggerla dai nuovi rischi. Cosa fare se il lavoro si perde oppure, al contrario, esce dagli orari stabiliti e invade ogni parte della vita ponendo un problema di conciliazione con gli obblighi famigliari? È ancora possibile garantire i diritti e le tutele dei lavoratori in un contesto in cui aumentano le figure del lavoro atipico e in cui la stessa parabola occupazionale del singolo lavoratore è spesso fluida?

Se ne parlerà alla Fondazione Feltrinelli con Maurizio Landini (Segretario Generale CGIL), Reiner Hoffman (Segretario Generale DGB). È prevista anche la partecipazione di Livia Spera (European Transport Workers’ Federation) e Cathy La Torre (Avvocata). 

L'incontro dell'8 luglio 2020 alle ore 18:30 è in diretta sulla pagina Facebook e sul sito della Fondazione, mentre per assistere in presenza è necessario iscriversi su fondazionefeltrinelli.it e su eventbrite.it.

Indietro