Dettaglio notizia

Labour Film Festival 2022 (Sesto San Giovanni, 5 settembre - 13 ottobre 2022)

|   Convegni

Ritorna il Labour Film Festival nelle sale del cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (MI) dal 5 settembre al 13 ottobre 2022. Anche quest’anno BiblioLavoro e CISL Lombardia hanno collaborato, insieme al circolo ACLI San Clemente, alla Fitel Lombardia, al Circolo Ricreativo Territoriale Fitel Milano e Lombardia Servizi Srl alla creazione e promozione del festival che da diciotto anni manda in rassegna il mondo del lavoro visto con gli occhi del cinema.

Il tema principale di quest’anno sono i giovani e il lavoro, con spunti di riflessione su problematiche attuali come la tutela dell’ambiente, le relazioni sindacali e gli scioperi delle compagnie aeree.

25 opere nazionali e internazionali tra film, documentari e corti d’autore offriranno i punti di vista di varie categorie di lavoratori e ciò che rappresenta il lavoro nelle sue diverse sfumature e accezioni.

BiblioLavoro parteciperà con il suo speciale contributo dal titolo “Io non sono invisibile”, un evento focalizzato su lavoro giovanile precario e sottopagato.

Durante tutta la rassegna sono previsti incontri con registi ed esperti per un dibattito collettivo; il festival si concluderà con i celebri Labour Short Awards, che decreteranno i corti più acclamati dalla critica.

In allegato il programma completo, le schede dei film e ulteriori informazioni, disponibile anche sul nuovo sito www.bibliolavoro.it.

Indietro