Iniziative SISLav e patrocini

Segnaliamo le tesi di dottorato in Storia del lavoro!

|   SISLav

Con l'obiettivo di arricchire il nostro sito, la Red@zione ha deciso di arricchire la sezione che raccoglie le tesi che si occupano di storia del lavoro, creando un catalogo che permetta di conoscere il lavoro dei colleghi e le tendenza della ricerca.

Il sito della SISLav è uno strumento utile alle studiose e agli studiosi per orientarsi tra le risorse che provengono dal mondo accademico, civile, e istituzionale. La Red@zione web è sempre al lavoro per arricchire le sezioni del sito, ma il contributo delle socie e dei soci, delle lettrici e dei lettori è fondamentale. Per questo ci rivolgiamo una call ai nostri soci e simpatizzanti.

Vi invitiamo a segnalarci le tesi di dottorato che hanno per oggetto il lavoro e la storia del lavoro.

Le vostre segnalazioni ci aiuteranno a creare una banca dati delle tesi di dottorato, offrendo un primo strumento per porre rimedio alla mancanza di un catalogo nazionale delle tesi in storia del lavoro. L’obiettivo è di valorizzare le ricerche dottorali esistenti, di promuoverne la circolazione e di sviluppare il dialogo tra studiosi/e di diverse generazioni interessati a temi affini.

L’obiettivo è di censire le tesi di storia del lavoro. Saranno tuttavia, prese in considerazione anche quelle che includono una prospettiva più ampia comprendente le scienze umane e sociali, purché abbiano al proprio interno un interesse storico riguardante il tema del lavoro.

Vi chiediamo di segnalare la tesi usando questo format, rispettando poche e semplici indicazioni.

Informazioni da fornire:

  • Cognome, nome dell’autore, titolo della tesi di dottorato (in corsivo), università, nome del corso di dottorato, nome e cognome del tutor o del relatore, numero del ciclo dottorale.
  • abstract in italiano e inglese (se presente, max 500 parole)
  • cinque parole chiave

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione!

Red@zione web

Reading-book: designed by mangsaabguru from Flaticon
Reading-book: designed by mangsaabguru from Flaticon