Dettaglio notizia

CFP: "Echoes of revolution 1848, 1918" (deadline 15 dicembre)

|   CFP

Dal 17 al 18 febbraio 2018, presso la School of History dell'University of East Anglia, Norwich, si svolgerà il convegno dal titolo Echoes of revolution 1848, 1918. Revolution, nationalism, and socialism, organizzato in collaborazione con il journal Social History e con l'Institute of Working Class History di Chicago.

L'iniziativa si pone quale principale obiettivo una comparazione tra il 1848 e il 1918, due anni di fondamentale importanza per la diffusa aspirazione al radicale cambiamento sociale e politico. In particolare, saranno al centro dell'attenzione i diversi movimenti rivoluzionari che hanno attraversato l'Europa, cambiandone per sempre la fisionomia, e i rapporti tra di essi, non sempre di facile decifrazione.

Gli studiosi interessati possono inviare una proposta di contributo entro il 15 dicembre, seguendo le istruzioni al link http://store.uea.ac.uk/conferences-and-events/faculty-of-arts-and-humanities/conferencesevents/echoes-of-revolution-1848-1918-revolution-nationalism-and-socialism

Indietro