Le dottorande e i dottorandi in Scienze Politiche dell’Università di Pisa, nell’ambito dei progetti finanziati attraverso i contributi per le iniziative scientifiche di dottorato, bandiscono una call for abstract per selezionare i contributi della IV edizione del Seminario Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Politiche, dal titolo ALTER – Riflessioni tra centri e margini, che si terrà a Pisa nei giorni 11-12-13 ottobre 2023.
L’iniziativa punta a favorire lo scambio e la diffusione della conoscenza scientifica tra giovani studiose e studiosi. La partecipazione è aperta a tutte le dottorande e i dottorandi di area umanistica e politico sociale in corso al momento della pubblicazione della call for abstract in oggetto.
Ai fini della selezione, le candidate e i candidati dovranno:
a. compilare la domanda di partecipazione;
b. firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
I suddetti documenti dovranno essere inviati entro e non oltre venerdì 30 giugno 2023 ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica che seguono:
aurora.lai@phd.unipi.it – brenda.fedi@phd.unipi.it
I lavori del seminario si articolano in sei panel tematici. L’organizzazione prevede la selezione di 13 contributi. Ogni candidata/o potrà presentare domanda per la partecipazione ad uno solo tra i sei panel. Tutte le informazioni relative ai panel e alla ripartizione delle 13 posizioni aperte al loro interno sono contenute nel Programma (Allegato C). Qualora una proposta di paper risulti più affine ad un panel piuttosto che ad un altro, l’organizzazione si riserva la possibilità di concordare la partecipazione ad un panel diverso da quello indicato in fase di compilazione della domanda.