Dettaglio notizia

Presentazione del libro “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” (Biella, 22 marzo - Torino, 27 marzo 2024)

|   Convegni

Si terrà presso la Biblioteca Civica di Biella, alle ore 18 del 22 marzo 2024, la presentazione del volume “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” di Fabrizio Loreto e Stefano Gallo, edito da Il Mulino. Il 27 marzo il volume sarà presentato al Polo del '900 di Torino alle ore 17:30.

A Biella l’incontro è organizzato dal Centro di documentazione sindacale e biblioteca "Adriano Massazza Gal" e dalla Biblioteca Civica di Biella. Interverranno Fabrizio Loreto, coautore con Stefano Gallo e docente di Storia del Lavoro e di Storia Contemporanea all'Università di Torino, e William Mazzaferro, storico e assegnista di ricerca presso l'Università di Torino. L'appuntamento è alle 18.00 presso la Biblioteca in piazza Curiel 13. L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Biella.

A Torino l’evento è organizzato dall’Associazione culturale Vera Nocentini in collaborazione con ISMEL (Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro) e GRILITS (Gruppo di ricerca su lavoro, industria, tecnologia e scienze umanistiche). Con il patrocinio del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino e con il contributo della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiC. All’incontro sono presenti Fabrizio Loreto, Marta Margotti, Stefano Musso, Maurizio Petroni. Modera Marcella Filippa.

Indietro
Digital-library: designed by vectorsmarket15 from Flaticon
Digital-library: designed by vectorsmarket15 from Flaticon