Dettaglio notizia

Seminario "Paesaggi Sabini. I segni del lavoro" (Poggio Mirteto, 13 - 14 settembre 2019)

|   Convegni

Si segnala la quarta tappa del seminario itinerante "Intorno agli Appennini. Itinerari storici e laboratori per nuove progettualità" relativa ai "Paesaggi Sabini. I segni del lavoro", che si terrà a Poggio Mirteto (RI) nei giorni 13 e 14 settembre 2019.

Si segnala la quarta tappa del seminario itinerante Intorno agli Appennini. Itinerari storici e laboratori per nuove progettualità relativa ai Paesaggi Sabini. I segni del lavoro, che si terrà a Poggio Mirteto (RI) nei giorni 13 e 14 settembre 2019.

L’incontro sarà l’occasione per dialogare sul passato e sul futuro della Sabina, riflettendo sulle buone pratiche di recupero, valorizzazione e promozione del patrimonio materiale e immateriale del territorio. Per l’occasione verranno presentati il nuovo volume I segni del lavoro. I siti produttivi in bassa Sabina tra agricoltura e industria dal XVIII al XX secolo, a cura della Fondazione Nenni e dell’Associazione Eolo, edito da Espera e la mostra itinerante a corredo del testo.

I lavori si concluderanno con una passeggiata a Casperia (RI) in via delle Molette sulle tracce dei mulini presi in esame nel volume.

In allegato il programma delle giornate

Indietro