Dettaglio notizia

Storia del lavoro e sindacato. Un'intervista al presidente SISLav

|   SISLav

L'intervista a Fabrizio Loreto sulle lezioni e scritti di Lucien Febvre su lavoro e sindacato, pubblicati da Donzelli e in parte inediti per il pubblico italiano. L’intervista è a cura di Eloisa Betti e Rossella Roncati, socie SISLav, ed è pubblicata su Clionet.

È uscito per Donzelli un piccolo volume, dal titolo Lavoro e storia, che raccoglie scritti e lezioni di Lucien Febvre, in parte inediti per il pubblico italiano; testi nei quali il grande storico francese, fondatore della celebre Scuola delle 'Annales', si misura sui temi del lavoro e del sindacato.

Ne parla Fabrizio Loreto, docente di storia contemporanea all’Università di Torino e presidente della Società italiana di storia del lavoro (Sislav). L’intervista è a cura di Eloisa Betti e Rossella Roncati.


Fonte: Intervista a Fabrizio Loreto, La lezione di Febvre su lavoro e sindacato, in “Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi”, 4 (2020) [09-10-2020]. https://rivista.clionet.it/vol4/societa-e-cultura/lavoro/la-lezione-di-febvre-su-lavoro-e-sindacato. Ultimo accesso 03-11-2020.

Link 

 

Indietro