Le attività dei Gruppi di lavoro

Call for interest - Centenario ILO (deadline 15 gennaio 2019)

|   SISLav

Nel 2019 si festeggeranno i 100 anni della fondazione a Ginevra dell'ILO (International Labour Organization), l'agenzia dell'ONU che si occupa specificamente di lavoro, attraverso uffici nazionali e legami con associazioni sindacali, imprenditoriali e istituzioni accademiche. Nelle scorse settimane è pervenuta una richiesta di collaborazione alla SISLav da parte di ILO-Italia, al fine di organizzare iniziative in occasione del Centenario. Si tratta certamente di una bella opportunità per riflettere sul tema delle organizzazioni internazionali del lavoro sotto molteplici punti di vista.

I Soci che hanno lavorato o stanno lavorando su argomenti inerenti (più o meno direttamente) l'ILO e che fossero interessati a partecipare, possono inviare entro e non oltre il 15 gennaio una dichiarazione di interesse all'indirizzo storialavoro@gmail.com, specificando in poche righe quale tipo di iniziativa intendono promuovere (ad esempio l'organizzazione di un convegno, di una mostra, di una lectio magistralis, ecc.). 

D'accordo con quello che è sempre stato lo spirito della SISLav, il Direttivo si impegnerà a favorire le proposte e gli interessi dei Soci, nel limite delle possibilità finanziarie ed organizzative della Società.