Dettaglio notizia

CFP summer school "Crossings" (deadline 12 dicembre 2022)

|   CFP

Si terrà a Rabat, dal 22 al 26 maggio 2022 la summer school "Crossings. Human Mobilities and Its Consequences Across the Mediterranean, 1400-2022", organizzata dal WG4 del COST Action PIMO. La scuola è pensata per i giovani ricercatori, soprattutto dottorandi o giovani postdoc.

L'azione COST PIMO (People in Motion: Entangled Histories of Displacement Across the Mediterranean (1492-1923)), WG 4- People, convoca una scuola estiva tra il 22 e il 26 maggio 2023, presso il NIMAR (The Netherlands Institute in Morocco), a Rabat, Marocco.

Questa scuola estiva offre formazione a giovani studiosi in carriera (dottorandi e post-dottorandi) in due aree specifiche: la creazione e lo sviluppo di una carriera nel mondo accademico e la traduzione delle competenze accademiche in un ampio mercato del lavoro (globale).

Si cercano partecipanti interessati a questioni globali riguardanti la mobilità e la migrazione, con particolare attenzione al Mediterraneo o in prospettiva comparativa con il Mediterraneo per il periodo tra il 15° e il 21° secolo. Cerchiamo giovani ricercatori disposti e capaci a colmare il divario storiografico tra le storiografie e gli approcci dell'Occidente e del Sud globale. Le sei aree centrali di discussione e intervento sono: Migrazione e tratta; Conflitto (istituzionale, politico, ecc.); Schiavitù e sfruttamento del lavoro; Cultura e religione; Identità; Memoria e patrimonio.

Per ulteriori informazioni sull'application e sull'organizzazione della scuola, cliccare qui.

Indietro
Application: designed by Eucalyp from Flaticon
Application: designed by Eucalyp from Flaticon