Dettaglio notizia

Bando: "Borse di dottorato in Studi storici, geografici e antropologici" (deadline 16 giugno 2020)

|   Bandi

Aperta la procedura di ammissione al dottorato in "Studi storici, geografici e antropologici" (XXXVI ciclo) presso l'Università di Padova e di Venezia Ca' Foscari.

L'ammissione al dottorato è regolata da un concorso che assegna borse di studio sulla base del merito comparativo e un'intervista orale in videoconferenza. La valutazione comparativa viene effettuata dalle Commissioni degli esaminatori. Dopo che il processo di selezione è stato completato, il Board of Examiners redige un elenco di merito. Le borse di studio sono assegnate in base alla classifica stabilita nell'elenco di merito.

I candidati possono avere qualsiasi età o cittadinanza, ma devono avere un diploma di secondo ciclo o una qualifica equivalente di almeno quattro anni (laurea rilasciata entro il 30 settembre 2020).

La borsa di 4 anni ha un importo annuo di 15.343 €.

L'ammissione è regolata tramite una call:

 

Call open 7 maggio - 16 giugno 2020 (13,00 CEST)

https://www.unipd.it/en/phd-programmes-calls-and-admissions (English version)

https://www.unipd.it/dottorato/bandi-graduatorie (Italian version)

La domanda deve essere presentata solo tramite la procedura online disponibile all'indirizzo:

https://pica.cineca.it/unipd/dottorati36/

 

Informazioni per borse di ricerca prioritarie

1. Assegno di ricerca prioritario: "Digital and/or Public Humanities and History" Descrizione del progetto qui (Ita-Eng)

2. Assegni di ricerca prioritari: "Mobility and the Humanities": descrizione del progetto qui (Ita-Eng)

3. Assegno di ricerca prioritario: "The Water Cultures of Italy, 1500-1900": Descrizione del progetto qui (Eng) Descrizione dei dottorandi qui (Eng)

 

Il CV, l'abstract della tesi di laurea e il progetto di ricerca devono essere compilati secondo il modello e caricati insieme alle altre qualifiche sopra elencate.

I candidati interessati sono caldamente invitati a contattare segreteria@gesta.scuoladottorato.it per ulteriori informazioni.

Risultati: classifica finale e procedure di iscrizione alla pagina: http://www.unipd.it/ricerca/dottorati-di-ricerca/bandi-e-graduatorie 

 

I candidati internazionali che hanno ricevuto una borsa di studio da un comitato scientifico internazionale (ad es. una borsa di studio Marie Curie o Erasmus Mundus) possono essere ammessi a una quota aggiuntiva se il Consiglio di insegnamento accetta il Progetto di ricerca.

Per candidarsi, i candidati internazionali interessati devono contattare phd.application@unipd.it   

Indietro